Curionews

Storia di un record mai visto, para quattro rigori e riscrive la storia – [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 11/10/2022

Quattro rigori in una partita e si prende la scena sui quotidiani nazionali. Si tratta di un portiere italiano che ha realizzato un’impresa mai vista prima e ora si gode il momento. Al termine della gara è stato elogiato da compagni e presidente per quanto fatto durante i 90 minuti: “Siamo orgogliosi di lui e festeggiamo come se avessimo conquistato i 3 punti". In coda il video della sequenza delle parate

Qui la categoria non conta, o meglio non è il dato primario che balza all’occhio, quanto il molteplice gesto tecnico che porta alle luci della ribalta un perfetto sconosciuto (fino a ieri). Mai nessuno era riuscito nell’impresa di parare ben quattro rigori nella stessa partita. Insomma quattro in novanta minuti, una cosa mai vista prima. Siamo in terza categoria e Giovanni Gaudenzi è il portiere della Polisportiva Bettola Farini che ha messo entrambe le mani nella storia.

Fortuna, forse, ma non solo perché non può bastare la buona sorte per portare a casa un record del genere. La gara con la Virtus Piacenza è terminata sul risultato di 1-1, per buona pace della squadra avversaria che dagli undici metri ha trovato sempre la strada sbarrata. La notizia è stata subito ripresa dalle testate nazionali, la categoria non può rappresentare un limite per quanto fatto da Gaudenzi. E chi lo sa, magari sarà la giusta vetrina per trovare una squadra più ambiziosa.

Così, al termine della partita, il presidente della Polisportiva Bettola Farini, Fabrizio Alberici, ha deciso di omaggiarlo, che ha speso parole importanti per il suo portiere, non solo per quanto fatto vedere in campo. “Gaudenzi non solo è un para-rigori straordinario, ma anche un ragazzo d'oro, che merita questa vetrina. Siamo orgogliosi di lui e festeggiamo come se avessimo conquistato i 3 punti". Di seguito il video dei quattro rigori, per visualizzarlo è sufficiente cliccare play all’interno del tweet.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#rigori

# record